COVID-19 – Ordinanza Ministero della Salute 29 aprile 2021
COVID19 – Ordinanza Ministero della Salute 29 aprile 2021
Il 29 aprile scorso, la Farnesina ha aggiornato le misure che regolano l`ingresso in Italia da Paesi terzi, applicabili dal 29 aprile 2021
On. Schirò – I documenti scaduti saranno validi fino al 30 settembre
I documenti scaduti saranno validi fino al 30 settembre
“Bene la proroga della validità dei documenti di identità scaduti al prossimo 30 settembre. Io stessa l’avevo richiesta al governo nella mia interrogazione del 14 aprile scorso, come una soluzione transitoria e di emergenza.
La Città di Ginevra annuncia feste in tutte le scuole
La Città di Ginevra annuncia feste in tutte le scuole
Nel 2021, le feste di fine anno scolastico si svolgeranno, nell’arco di 4 giorni, in maniera decentrata nei 53 edifici scolastici dislocati sul territorio comunale. La tradizionale sfilata ed il ritrovo dei bambini al Parco dei Bastioni saranno annullate a favore delle attività ludiche e delle animazioni allegre che si svolgeranno nei cortili delle scuole, al fine di rispettare i vincoli sanitari attuali.
Leonardo Da Vinci alla Fondation Paternus a Payerne
Leonardo Da Vinci alla Fondation Paternus a Payerne
La Fondazione Paternus, che sostiene la cultura italiana, ha acquisito riproduzioni di alcuni strumenti inventati da Leonardo Da Vinci, con lo scopo di dedicargli un museo.
On. Schirò (PD) proroga del REM fino al 31 maggio: ecco le regole
Schirò (PD) proroga del REM fino al 31 maggio: ecco le regole
Nuova proroga per il REM, Reddito di emergenza. Ora c’è tempo fino al 31 maggio per fare la domanda per avere accesso alle tre mensilità (marzo, aprile e maggio).
La gestione della spiaggia dei Eaux-Vives passa alla Città di Ginevra
Gestione e manutenzione della spiaggia pubblica dei Eaux-Vives affidata alla città di Ginevra
Lo scorso 29 aprile, il Consigliere di Stato responsabile del Dipartimento del Territorio (DT), Antonio Hodgers, ha consegnato le chiavi della spiaggia pubblica di Eaux-Vives alle autorità della Città di Ginevra.
Al Consolato Generale d’Italia parte il progetto di newsletter periodica
Al Consolato Generale d’Italia a Ginevra parte il progetto di newsletter periodica
Emergenza climatica: Ginevra adotta misure per ridurre le emissioni di CO2
Emergenza climatica: la Città di Ginevra adotta misure per ridurre le emissioni di CO2
Consapevole del ruolo che deve svolgere nella lotta al cambiamento climatico, la Città di Ginevra si sta attivando e sta incoraggiando l’intera popolazione a partecipare alla transizione ecologica.
Non solo covid; effetti secondari della pandemia
Non solo covid; effetti secondari della pandemia
Gli effetti della pandemia causata dal Sars-Cov2 non sono solo gli effetti devastanti di un’infezione che non accenna a fermarsi, anche se a tratti rallenta, ma anche un cambiamento radicale delle abitudini di tutti noi, con un impatto sulla nostra vita e sulla nostra salute.
Svizzera: Colonia Libera Italiana di Neuchâtel
Colonia Libera Italiana di Neuchâtel. Un anno di Covid-19: la nostra esperienza come associazione.
La Colonia Libera Italiana di Neuchâtel, che ho l’onore di presiedere, ha cominciato il suo nuovo cammino nell’ottobre 2019, arrivando, dopo mesi di chiusura, a riaprire il suo circolo con l’ambizione di farlo diventare uno spazio sociale, un punto di incontro della comunità italiana e non solo. Un luogo di scambio di esperienze ed informazioni sulla vita in Svizzera.
Schirò e La Marca: gli italiani iscritti all’AIRE riceveranno il vaccino in Italia
Gli italiani iscritti all’AIRE riceveranno il vaccino in Italia
Emanata l’ordinanza per la vaccinazione degli iscritti aire temporaneamente in Italia. Accolte le nostre sistematiche richieste
Lo affermano in un comunicato stampa le Deputate PD estero Francesca La Marca – Rip. Europa, Angela Schirò.
Citta di Ginevra: piscine gratuite la domenica
Citta di Ginevra: piscine gratuite la domenica
A seguito delle ultime decisioni del Consiglio Federale, la Città di Ginevra prevede di aprire al pubblico le piscine coperte delle piscine Vernets e Varembé la domenica dalle 9:00 alle 19:00, dal 25 aprile 2021 e fino a nuovo avviso, con eccezioni in caso di eventi sportivi.