L’assicurazione sanitaria di base
Vivendo in Svizzera è obbligatorio avere un’assicurazione delle cure medico-sanitarie (LAMal o “base”) dal giorno in cui si è ufficialmente residenti nel paese. L’assicurazione può essere stipulata solo da quando si ha il permesso di soggiorno: l’autorità cantonale invia solitamente una lettera per ricordare di provvedere, entro la scadenza dei tre mesi dopo la ricezione del permesso.
Schirò, Giacobbe e La Marca il nostro intervento per l’assegno unico
Schirò, Giacobbe e La Marca il nostro intervento per l’assegno unico
Ginevra: al Consolato esaurite Passaporti e carte di identità elettroniche
Aggiornamenti dal Consolato Generale d’Italia a Ginevra
Composizione dei dipartimenti dopo l’elezione della nuova Consigliera di Stato
Composizione dei dipartimenti dopo l’elezione della nuova consigliera di Stato
Dopo l’elezione della signora Fabienne Fischer, si sono tenute due riunioni di lavoro per decidere la futura composizione dei dipartimenti e la loro assegnazione. La continuità dei progetti di strutturazione della legislatura e le questioni relative alla crisi della COVID-19 sono al centro del nuovo meccanismo di governo.
Al CAE di Ginevra, incontro con lo scrittore Giuseppe Festa
Al CAE di Ginevra, incontro con lo scrittore Giuseppe Festa
Da un paio d’anni il CAE, in collaborazione con l’Ufficio Scuola della Circoscrizione Consola di Ginevra, organizza degli incontri con autori di fama mondiale i cui libri vengono offerti agli alunni delle scuole medie.
Ginevra: Les jeux sont faits, rien ne va plus, vince Fabienne Fischer !
Ginevra: Les jeux sont faits, rien ne va plus, vince Fabienne Fischer !
All’indomani del secondo turno dell’elezione di un membro del Consiglio di Stato, dopo le dimissioni di Pierre Maudet, il Cantone di Ginevra si sveglia ancora più ecologico con l’elezione della Verts Fabienne Fischer.
Schirò e La Marca alla DGSP per gli enti gestori
Gli On.li Schirò eLa Marca alla DGSP per gli enti gestori
Problemi legati alla vista: incontro con il Dott. Dino Grasso
Parliamo dei problemi legati alla vista: incontro con il Dott. Dino Grasso
Tanti di noi si fanno molte domande su quali sono i rischi per la nostra vista.
Per rispondere ad alcune di questi interrogativi, abbiamo invitato il Dr. Dino Grasso, che esercita presso la Clinique de l’Oeil a Ginevra.
On. Schirò (PD): rinnovato per 3 mesi il reddito di emergenza
L’On. Angela Schirò (PD): ho interrogato il Ministro degli Esteri sui tempi e sulle priorità del fondo per la lingua e la cultura italiana nel Mondo
Sullo stato e sulle prospettive della promozione della lingua e della cultura italiana all’estero, che assieme alle questioni dei servizi consolari e della tutela sociale è una delle priorità della mia attività parlamentare, ho interrogato il Ministro degli affari esteri per chiarire alcuni criteri essenziali della utilizzazione delle importanti risorse assicurate dal Fondo per il sostegno alla lingua e alla cultura nel mondo.
Città d’Onex: intrattenere una città nel 2021
Città d’Onex: intrattenere una città nel 2021
Una cinquantina di collaboratori sono impegnati ogni giorno per il comfort e la comodità degli abitanti della Città d’Onex.
Alla scoperta della Città di Vernier: rally di famiglia
Alla scoperta della Città di Vernier: rally di famiglia
Fino al 31 aprile 2021, la città di Vernier propone diversi raduni da esplorare con la famiglia. Un grande momento di condivisione e una piccola sorpresa per i bambini!